41 shots, and we'll take that ride
'cross this bloody river to the other side
41 shots, got my boots caked in this mud
we're baptized in these waters
and in each other's blood
Cain Rooster
1.78 m, 77 kg
capelli neri, occhi verde scuro
nato a Shadetrack il 12 febbraio 2476
morto a Serenity Valley (Hera) il 21 maggio 2511
Fratello maggiore di Jack, lavora per tutta la vita come mandriano, con alti e bassi. Dal fascino vagamente misterioso ma non cupo, ha gran successo con le donne e se ne approfitta per tutta la gioventù, finché non si innamora, si sposa e fa un figlio. Poco dopo parte per la Grande Guerra con la sorella, non facendo più ritorno a casa.
Yeah but I can still paint the town
All the colour of your evening gown
While I'm waiting for your blonde hair
To turn grey
Cristobal "Chris" Barclay
1.84 m, 85 kg
capelli biondo cenere, occhi azzurri
nato a Shadetrack il 2 maggio 2478
Maggiore dei fratelli Barclay, Chris passa la gioventù ad essere un ragazzo ironico, scanzonato, con un bel sorriso e molto schietto. E' il migliore amico di Cain e una delle persone più presenti nella vita di Jack, seppur durante l'adolescenza lei lo sopporti difficilmente. Di lui sappiamo che è figlio di un cowboy e di una sarta, che lavora per diversi anni nel gruppo di mandriani in cui militano anche Cain e Jack, che allo scoppiare della guerra decide di restare su Shadetrack (dove poi combatterà vanamente nella resistenza), che propone a Jack di sposarlo poco prima che lei parta con l'esercito.
Oh Lou I'd like to let you know
that I did not feel welcome
all the birds, the trees, the falling snow,
no, they were not made for me
(like a bridge over troubled waters)
Raul Barclay
1.82 m, 78 kg
capelli biondo cenere, occhi azzurri
nato a Shadetrack il 3 novembre 2480
morto in guerra nel 2510
Minore dei fratelli Barclay, è amico dei Rooster e probabilmente il migliore amico che Jack abbia mai avuto. Simile al fratello nell'aspetto - seppur più smilzo -, ne differisce molto nel carattere: schivo, silenzioso, solitario, cresciuto con il desiderio di uscire da Shadetrack, scoprire altri posti, vivere una vita più avventurosa. Si arruolerà in guerra non tanto per gli ideali indipendentisti quanto per evadere da Shadetrack, e in guerra morirà all'età di trent'anni. Jack, quando sono soli, ha l'abitudine di chiamarlo Ray.
"My dear child, life will put you down sometimes. Listen to me: when it happens, you just take a deep breath. And get back on your feet again".
Susan Rooster
1.61 m, 60 kg
capelli neri, occhi bruni
nata a Shadetrack il 12 dicembre 2456
morta a Shadetrack nel 2510
Matriarca del nucleo familiare Rooster, Susan è una madre attenta ma severa e una donna forte, indipendente e intelligente. Cresce i suoi due figli pressoché da sola, con lo sporadico aiuto del fratello maggiore. In casa è quella che porta i pantaloni e nella comunità si impegna più di chiunque altro, sia nel suo lavoro di insegnante che nella sua partecipazione alla chiesa battista locale. E' una persona onesta e coraggiosa, che cresce due figli bastardi senza permettere a nessuno di insultarli o insultarla.
"You wanna tame a wild horse? You start by tamin' your damn soul first, you put your mind at ease. 'Cause no fuckin' way you'll control a mare if you don't control yourself."
Sam Rooster
1.83 m, 87 kg
capelli neri, occhi bruni
nato a Shadetrack il 7 agosto 2448
morto a Shadetrack nel 2509
Fratello maggiore di Susan, è colui che la accoglie quando rimane incinta del primo figlio fuori dal matrimonio, diventando poi l'uomo con cui dividerà la vita e la crescita dei due figli. Sam alleva Cain e Jack come fossero suoi, nonostante un carattere burbero e conservatore. Nonostante ciò, e sotto "suggerimento" della sorella, asseconda le naturali inclinazioni della nipote femmina e la prende a lavorare con lui quando compie sedici anni. Sam fa il cowboy dalla più tenera età fino a quando la schiena non regge più, passando poi tutti i suoi clienti ai giovani nipoti.
Oh, she walks these hills in a long black veil,
she visits my grave when the night wind wails,
nobody knows, nobody sees,
nobody knows but me
Soledad "Sally" Rodriguez
1.58 m, 50 kg
capelli e occhi castani
nata a Shadetrack il 18 novembre 2482
morta a Shadetrack il 23 dicembre 2502
Jack la conosce da adolescente, tramite la madre. Ai tempi Sally è una ragazzina smagrita, studiosa, un topo da biblioteca. Orfana, vive con gli zii a Madrida e va settimanalmente a Mexican a fare l'apprendista di un'anziana signora proprietaria di una libreria, che finisce per trattarla come una figlia. Sally legge molto, studia molto, e si sente molto fuori posto, come ogni adolescente che si rispetti. A diciotto anni si trasferisce a Mexican, dove prende in gestione la libreria. Pochi mesi dopo la raggiunge anche Jack, che va a vivere lì con il fratello e i Barclays. La cotta adolescenziale per Cain Rooster le passa, diventa una donna più sicura ma ugualmente dolce, incontra un apprendista avvocato giovane e se ne innamora, sposandolo. La sua vita è modesta ma felice, finché a vent'anni non muore di parto.
Sean Rooster
alto per la sua età
capelli neri, occhi verde scuro
nato a Shadetrack il 15 maggio 2505
Maryanne Longbaugh Rooster Suri
1.62 m, 58 kg
capelli biondi, occhi nocciola
nata a Shadetrack il 3 maggio 2483
John Cassidy
1.80 m, 83 kg
capelli neri brizzolati, occhi verde chiaro
nato a Shijie il 2 dicembre 2472
Nessun commento:
Posta un commento