domenica 30 ottobre 2011

my own kind of broken promises


"Tu sei proprio un tipo, mh?"
"Dici?"
"Biondina, faccia pulita, modi gentili, un angelo caduto dal cielo. Ma te lo devo dire, miss Longbaugh, noi Rooster non ci facciamo mettere le briglie dai primi occhioni castani che incontriamo"
"Non mi aspettavo che uscire con tuo fratello significasse uscire con tutta la famiglia"
"Cain si lascia trascinare, ma io ti osservo, Maryanne. Sai come si dice: cosa non si fa, per la famiglia..."
"Di che ti preoccupi, allora? Con te nei paraggi tuo fratello è al sicuro. E io... sarò nata bionda, ma ho dei progetti, progetti per me stessa. E nessuno che mi ha sottovalutato ha mai avuto ragione"
"Lo vedremo, angioletto. Ma te l'ho detto: occhio. Cain sarà pure perso per te, ma io ho le orecchie dritte. E non mi lascio incantare. "

--- --- ---

"Jack! Gliel'ho chiesto!"
"Gliel'hai chiesto?"
"Gliel'ho chiesto!"
"Oh. Oh! E... che ha risposto?"
"Ha detto sì!"
"Ha detto sì?"
"Aye, te lo devo ripetere?"
"Tu ti... ah, ti sposi. Santo dio, Cain, sono... congratulazioni, per l'inferno, bravo, cioè, bravi. Non ci posso credere che... ah!"
"Non odiarmi, sorella: tu e mamma non potevate restare le uniche donne della mia vita, eh. Ma ti giuro, mi impegnerò a far nascere un maschio, a tempo debito"

--- --- ---

"Cain mi ha detto che vi sposate"
"Ti ha detto bene"
"Be'. Brava. Niente più università nel Core, quindi?"
"Immagino di no. Perché lo chiedi?"
"Non so, ne parlavi tanto. Parlavi sempre di andare a studiare lì, di fare ricerca medica. Ti lamenti sempre che qui la gente ti chiama solo per far partorire le vacche"
"Lasciami stare, Jack"
"Non volevo..."
"Cain è un bravo ragazzo, è buono e generoso e io lo amo. Sarà un padre splendido, quando decideremo di avere dei figli. E per quanto tu possa fare io non"
"Io non..."
"Lasciami stare, Jack."

--- --- ---

"Se mi succede qualcosa..."
"Non ti succederà niente, Cain"
"Se mi succede qualcosa, devi prenderti cura della mia famiglia. Promettimelo."
"Cain, tu..."
"Devi prenderti cura di Maryanne e di Sean, Jack. Promettimelo"
"Te lo prometto".

--- --- ---

"Devi riportarmelo a casa, Jack"
"Te lo prometto"
"Non prometterlo, fallo e basta"


Nessun commento:

Posta un commento